Resi e Rimborsi
Come si esercita il diritto di recesso?
Se sei un consumatore, hai diritto di recedere dal contratto, comunicando l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato, senza dover fornire alcuna motivazione.
Puoi esercitare il tuo diritto di recesso comunicandoci che intendi restituire i prodotti, inviando una mail ad assistenza.ecommerce@ussalernitana1919.it.
La comunicazione deve contenere le seguenti informazioni minime:
- il numero d’ordine a cui il reso fa riferimento;
- il codice del/dei prodotto/prodotti che si intende restituire;
- i dati dell’acquirente (nome e cognome, email).
Trovi il numero d’ordine sulla mail di conferma che ti abbiamo inviato subito dopo l'acquisto, con mittente "US SALERNITANA e-SHOP". Se ti sembra di non trovare la mail, verifica anche nella cartella di SPAM della tua posta elettronica.
Imballa la merce con cura, recati in un qualsiasi centro di spedizione/ufficio postale e inviala entro 14 giorni all’indirizzo del nostro magazzino:
US SALERNITANA 1919 SRL (e-SHOP), Via Salvador Allende snc, C/O Stadio Arechi – Varco 25, 84100 Salerno.
NOTA SUI PRODOTTI PERSONALIZZATI: I prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica che non comprendono la personalizzazione in se della maglia (es. patch, scritte dietro la maglia ecc.). (cd. “garanzia legale”)
AVVISO RELATIVO AGLI ACQUISTI EFFETTUATI DURANTE IL PERIODO DI CALCIOMERCATO
La permanenza in rosa di un giocatore può variare durante i periodi previsti per lo svolgimento del calciomercato estivo ed invernale. In particolare il consumatore è tenuto a considerare che la rosa dei giocatori in forza alla Squadra viene ufficializzata solo dopo la chiusura del calciomercato. Allo stesso modo l'assegnazione della numerazione ufficiale delle maglie ai giocatori avviene entro il termine indicato dai competenti organismi sportivi. Ogni acquisto di maglia personalizzata eseguito prima di tali date è quindi a rischio del consumatore, in quanto il calciatore potrebbe non vestire più la maglia granata o potrebbe cambiare il numero di maglia. Resta salvo, per la vendita a distanza, il diritto di ripensamento di 14 giorni.
Posso modificare un ordine che ho già confermato?
No, un ordine completato purtroppo non può più essere modificato, cioè non possono più essere aggiunti altri prodotti, eliminati né modificati (ad es. taglia, colore). In caso si desiderasse urgentemente annullare un ordine, si prega di mettersi tempestivamente in contatto con il nostro servizio di assistenza (email: assistenza.ecommerce@ussalernitana1919.it) ove se l’ordine non è ancora in lavorazione faremo il possibile per accontentarti.
Ho acquistato la taglia sbagliata, posso fare un cambio?
No, la nostra policy non lo prevede. In questo caso però puoi fare un reso entro 14 giorni e un nuovo acquisto. Poiché potrebbe accadere che il prodotto che desideri vada in esaurimento, ti consigliamo di non attendere il nostro rimborso (arriverà entro 15 giorni dalla ricezione del tuo reso, se in perfetto stato) per effettuare il nuovo ordine.
Quanto tempo ho per effettuare un reso?
Dal momento in cui hai ricevuto l’ordine, hai 14 giorni di tempo per prendere contatto con il nostro customer care (via mail scrivendo a assistenza.ecommerce@ussalernitana1919.it) per comunicare la decisione di restituire la merce e quindi restituire uno o più prodotti seguendo le istruzioni che ti verranno date.
Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità al reso, emetteremo il rimborso entro 15 giorni con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato nell’ordine: carta di credito, PayPal oppure con bonifico bancario in caso di pagamento in contrassegno.
Quando un reso non è idoneo al rimborso?
I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi trattali con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.
La merce non deve presentare segni di usura; possiamo accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.
In particolare:
- NON sporcare o rovinare gli indumenti mentre li provi
- NON staccare etichette e cartellini
- NON distruggere o danneggiare scatole, buste, sigilli e confezioni originali
- NON scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
- NON lavare gli indumenti che intendi restituire! Devono essere come li hai ricevuti
- restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione
ATTENZIONE, nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato ed il tuo prodotto resterà a tua disposizione. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.
I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato l’intenzione di restituire i prodotti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare articoli rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Ricorda che i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te e non sono idonei ad essere restituiti, salvo difetti di fabbrica che non comprendano la personalizzazione (patch, scritte ecc.)
Chi paga la spedizione di restituzione?
Le spese per la restituzione a seguito di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente. Puoi utilizzare una spedizione lenta ed economica ma, per tua tranquillità, ti consigliamo di scegliere un servizio che ti fornisca almeno il numero di tracciamento.
Per la restituzione di un prodotto difettoso è fondamentale che tu prenda preventivo contatto con il servizio assistenza clienti PRIMA di spedire il pacco, perché verrà seguito un iter differente che prevede l’addebito a noi delle spese di restituzione, ma solo utilizzando il nostro corriere. Se invierai il pacco con altre modalità non saremo in grado di rimborsarti le spese di restituzione.
Di chi è la responsabilità della spedizione di restituzione?
La responsabilità della spedizione di reso è sempre del cliente: tienine conto quando scegli il servizio di spedizione per il tuo reso. Un servizio con pacco tracciato ti farà probabilmente sentire più tranquillo.
RIMBORSI
Entro quanto riceverò il mio rimborso?
Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 15 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato per l’acquisto, tranne se avrai pagato tramite contrassegno:
- Acquisto tramite carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).
Controlla dunque lo stato del rimborso accedendo al tuo conto di carta di credito, al conto PayPal oppure al tuo conto corrente bancario.
Ti consigliamo dunque di attendere almeno 20 giorni, se vuoi chiedere una verifica al nostro servizio di assistenza clienti.
L’importo del rimborso che ho ricevuto è diverso da quello che mi sarei aspettato: perché?
Se il tuo acquisto comprendeva uno sconto sull’intero carrello (ad esempio un coupon sconto di 10€), lo sconto viene ripartito proporzionalmente sugli articoli che lo componevano, e il rimborso per un reso parziale sarà pari alla somma applicabile alla parte dell'ordine restituita.
Cosa è incluso o escluso dal rimborso?
In caso di restituzione dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, US SALERNITANA provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore per i prodotti resi in condizioni idonee.
Gli eventuali dazi/tasse doganali sono sempre a carico del Cliente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata, o in caso di smarrimento/errata consegna del pacco da parte del corriere.
Non si effettuano rimborsi, ma solo restituzioni e ri-invio al cliente per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: abbigliamento e accessori con personalizzazione speciale), salvo in caso di prodotti difettosi che non comprendano la personalizzazione.
Prodotto difettoso
Nel caso in cui un prodotto arriva al cliente con uno o più difetti di fabbrica, quest'ultimo ha 365 giorni dal momento della ricezione della merce per comunicare al seguente indirizzo email: assistenzaecommerce@ussalernitana1919.it che il prodotto presenta un difetto. US Salernitana provvederà a prenotare un ritiro, a sue spese, della merce difettosa, presso l'indirizzo di consegna fornito dal cliente al momento dell'ordine. Nel momento in cui la merce rientrerà in magazzino, verrà visionata, e, solo successivamente, verrà inviato il prodotto sostitutivo al cliente.
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